• L'Associazione Cliomedia Public History

    Cliomedia Officina sostiene la crescita di Cliomedia Public History, un'associazione di promozione sociale e culturale, senza finalità di lucro, che opera nella sfera pubblica, su base volontaria, per la crescita della cittadinanza attiva e l'affermazione di una società più democratica e inclusiva. Cliomedia Puclic History pone  al centro la risorsa cultura come bene prezioso per la comprensio…



  • Nasce l’Associazione italiana di Public History

    Su iniziativa della Giunta centrale per gli studi storici e della International Federation for Public History (IFPH) è stato istituito a Roma il 21 giugno 2016 il Comitato Costituente dell’Associazione italiana di Public History. Del Comitato promotore, operativo dal 29 gennaio, oltre ai presidenti delle due istituzioni Andrea Giardina e Serge Noiret, fanno parte Agostino Bistarelli, Tommaso Detti, Maurizio Ridolfi, Luigi Tomassini, Maria Antonietta Visceglia e Chiara Ottaviano, fondatrice di Cliomedia Officina, società pioniera della public history in Italia.

    http://www.gcss.it/portfolio/associazione-italiana-di-public-history/

    Il  Comitato  Costituente  dell’Associazione Italiana  di  Public  History, a  cui  hanno  aderito  le  principali associazioni italiane di studiosi di storia, ha convocato la Prima Conferenza italiana di Public History per il 5-9 giugno 2017, in concomitanza con la IV conferenza internazionale dell’IFPH. La sede ospitante l’evento sarà il Campus della città di Ravenna dell’Università di Bologna (Dipartimento dei Beni Culturali).

    Per dettagli
    https://ifph.hypotheses.org/category/italy
    http://www.gcss.it/wp-content/uploads/2016/11/CFP-RAVENNA-.pdf


    contatti | condizioni d'uso | cookie policy
      Cliomedia Officina sas | Via Galvani, 2 | 10144 Torino | P.IVA 07849670018