Cliomedia Officina realizza un nuovo volume per la Banca Popolare di Ragusa

6 Gennaio 2019

Per la seconda volta  Cliomedia Officina è stato l’editore del libro strenna della Banca Agricola Popolare di Ragusa realizzato in collaborazione con la Fondazione Cesare e Doris Zipelli. Ne siamo particolarmente orgogliosi.

E’ uno splendido volume in cui sono riprodotte alcune delle antiche carte e stampe della Sicilia, custodite dalla Fondazione Zipelli, che vanno dal Cinquecento al secolo scorso. Autori del volume sono Franz Riccobono e Marco Grassi.
Un sincero ringraziamento per la fiducia accordataci al Cav. dr. Giovanni Cartia e al dr. Arturo Schininà, rispettivamente Presidente onorario e Presidente della BAPR, e prima ancora al dr Carmelo Arezzo, appassionato Presidente della Fondazione Zipelli, che ha fortemente voluto la realizzazione dell’opera.

Il volume è stato realizzato grazie all’impegno e alla cura di molti professionisti e amici. Andrea Fava, project manager del progetto, ha curanto anche l’impeccabile editing e l’indice delle immagini con Daniela Possagno. Bruno Scrascia ha ideato la grafica e ha impaginato in modo originale ogni singola pagina. Ignazio Valenti ha supervisionato la stampa presso la Stamperia Artistica Nazionale. Un grazie per l’amichevole e preziosa collaborazione va a Giovanni Ghibaudo.

Il volume è in vendita on line in tutte le piattaforme. A breve sarà disponibile anche la versione e-book

Download – ARTICOLO_da La Repubblica 5 gennaio 19


contatti | condizioni d'uso | cookie policy
  Cliomedia Officina sas | Via Galvani, 2 | 10144 Torino | P.IVA 07849670018