CHI SIAMO

Elisa Malvestito

Elisa_MalvestitoLaureata in storia moderna nel 2009 presso l’Università degli studi di Torino è interessata alla divulgazione della conoscenza storica nelle sue varie forme, dalla digital history alla realizzazione di prodotti audiovisivi. Ha svolto attività di tirocinio nell’ambito bibliotecario presso l’Istituto di studi storici “G. Salvemini” e il Museo del Risorgimento di Torino e ha collaborato inoltre con il Museo Diffuso della Resistenza di Torino e con l’Archivio storico della Città di Torino in qualità di volontaria del Servizio Civile Nazionale. Dopo la laurea ha fatto esperienze di lavoro in ambiti diversi e in particolare nei settori della grande distribuzione e della ristorazione, anche con ruoli di responsabilità. Dal 2013 è iscritta al Master di II livello in Comunicazione Storica dell’Università degli studi di Bologna.
Dal 2007 collabora attivamente con l’Istituto per la storia della Resistenza e della società contemporanea nel Biellese, nel Vercellese e in Valsesia dove si occupa prevalentemente di didattica, ricerca storica e comunicazione.
Da giugno 2014 svolge un’attività di tirocinio, legata al percorso del Master, presso Cliomedia Officina, collaborando alla redazione del portale dell’Archivio degli Iblei e a progetti di valorizzazione del patrimonio dell’Archivio storico Telecom Italia.

Formazione
a.a. 2008/2009: Laurea specialistica in Storia presso l’Università degli Studi di Torino, Facoltà di Lettere e Filosofia. Tesi di ricerca in Storia Moderna. Voto: 110 e lode.
a.a. 2006/2007: Laurea in Società e culture d’Europa, Facoltà di Lettere e Filosofia.

Pubblicazioni
E. Malvestito, Scrivere la storia, Novecento.org, n. 2, 2014.
E. Malvestito, Gli Iblei in rete. Un esempio di Public History, mastercomunicazionestorica.blogspot.it, 16 luglio 2014.

Contatti
m. 0039 3492540463

@. malveli@gmail.com
<< indietro


contatti | condizioni d'uso | cookie policy
  Cliomedia Officina sas | Via Galvani, 2 | 10144 Torino | P.IVA 07849670018