Introduzione
La scuola
Il progetto
I tutor
   
  ATTIVITA' 2004-05
Il gruppo
Le ricerche
Diario di bordo
   
 
Il gruppo
  Le ricerche
 
I bilanci della FIL
L'ampliameno del Tabasso
Diario di bordo
VERBALE n. 25 - Verbale dell'incontro con Michele Vasino
Il 25 febbraio 2005 alle ore 14.30, presso il nostro Istituto, si è svolto l'incontro con il signor Michele Vasino, imprenditore tessile dal 1963, prosecutore dell'attività intrapresa dalla laboriosa madre Irene, negli anni '49-'50.

La loro attività, avviata come conto terzi, si è poi evoluta ed ampliata fino ad assumere connotazioni vere e proprie dell'impresa tessile degli anni del boom, specializzata nella produzione di tessuti d'arredamento e in particolar modo nel tendaggio.
Grazie all'alta imprenditorialità dimostrata, i fratelli Vasino hanno avuto la possibilità di avviare altre due attività, strettamente collegate al settore tessile, come la Ricamtex.
Il signor Vasino, terminata la narrazione della sua storia, ci ha intrattenuti raccontando delle sue recenti attività volte a valorizzare Chieri e il settore tessile locale mediante la costituzione della "associazione amici del ricamo bandiera".

L'incontro è terminato verso le 15.50, quando il signor Vasino ci ha dovuto lasciare per poter riaccompagnare a casa le nipotine che di lì a poco sarebbero uscite da scuola.

 

indietro

     Chiudi