Introduzione
La scuola
Il progetto
I tutor
   
  ATTIVITA' 2004-05
Il gruppo
Le ricerche
Diario di bordo
   
 
Il gruppo
  Le ricerche
 
I bilanci della FIL
L'ampliameno del Tabasso
Diario di bordo
VERBALE n.26 - Verbale dell'incontro con il commendator Angelo Vasino

 

In data 25 febbraio 2005 nel pomeriggio abbiamo incontrato il commendatore Angelo Vasino, nella sua abitazione in Piazza Angelo Mosso a Chieri, dove siamo stati ricevuti con molta cordialità e disponibilità.
Abbiamo cominciato con l'esporre l'oggetto della ricerca, lo scopo del nostro incontro e gentilmente il commendator Vasino, che porta bene i suoi 88 anni, si è prestato a raccontare la sua storia di imprenditore tessile ed i suoi molteplici viaggi in tutto il mondo per far conoscere la sua attività, iniziando dagli anni giovanili in cui ha fatto il tappezziere, poi il militare e il partigiano.

 

 

Il commendator Vasino ci ha altresì mostrato la sua collezione di scatole di cerini provenienti da tutti i paesi che ha visitato, le fotografie della sua famiglia nonché la sua postazione di radioamatore in collegamento con tutto il mondo: ci ha fatto omaggio di una cartolina che riproduce il proprio logo di radioamatore: un curioso disegno costituito da un angioletto dai capelli e dalle alucce verdi seduto su un…vasino, il tutto accompagnato dalla sigla I1 VAS. Ci ha quindi fornito una raccolta di articoli già pubblicati riguardanti la sua attività imprenditoriale.
L'incontro si è concluso con la classica foto di gruppo alle ore 19.30.

 

indietro

     Chiudi