Introduzione
La scuola
Il progetto
I tutor
   
  ATTIVITA' 2004-05
Il gruppo
Le ricerche
Diario di bordo
   
 
Il gruppo
  Le ricerche
 
I bilanci della FIL
L'ampliameno del Tabasso
Diario di bordo
VERBALE n.28 - Verbale dell'incontro con Andrea Rigo
Il giorno 15 Marzo 2005,alle ore 16, abbiamo incontrato presso l'Istituto " B.Vittone", l'imprenditore Andrea Rigo contitolare dell' azienda chierese RIGO spa.
Dopo una rapida ricostruzione della storia della sua azienda, il sig Rigo ha incentrato il suo colloquio sulla situazione di crisi stagnante che ha investito il settore tessile ad opera della concorrenza asiatica ed in particolare di quella cinese. Un suo viaggio in Cina gli ha permesso di rendersi conto in prima persona di quanto sta accadendo in quel paese. L'osservazione diretta dell'attività lavorativa gli ha permesso di fare un confronto con l'analoga realtà già vissuta dagli operai tessili italiani cinquant'anni fa.
Non sono mancati i riferimenti agli sbocchi futuri di questa recessione ed all'individuazione delle possibili soluzioni idonee a consentire la sopravvivenza delle aziende chiedesi in crisi.
Il sig Rigo ha infine illustrato il suo ruolo di presidente della LIT e dell'Associazione Cotonieri presso l'Unione Industriale di Torino.

L'incontro si è concluso verso le ore 18.

 

 

 

 

indietro

     Chiudi