Introduzione
La scuola
Il progetto
I tutor
   
  ATTIVITA' 2004-05
Il gruppo
Le ricerche
Diario di bordo
   
 
Il gruppo
  Le ricerche
 
I bilanci della FIL
L'ampliameno del Tabasso
I Tutor

Una giornata di ferie

 
"Scusi, Preside, avremmo bisogno di un giorno di ferie per poter andare alla Camera di commercio a finire la nostra ricerca di nominativi per la Business! "
Il nostro dirigente scolastico si dimostra molto comprensivo e ci viene concesso quanto richiesto.
Il primo ostacolo è superato!
Così, dopo la battaglia delle arance a Ivrea e una giornata di autogestione al Vittone, giovedì mattina, 10 febbraio, partiamo alle ore 8.30.
Stavolta l'autista sono io perché a Torino circolano solo targhe pari.
Trovato il parcheggio a pagamento, (che fortuna!), poco dopo le 9 siamo già sul posto di lavoro. La lista è lunga, più di 40 nominativi ancora da rintracciare ed il lavoro procede con grande fatica: consultiamo interi registri, che ci costringono a continui piegamenti fisici, e troviamo ben poco……
Sono ormai le 13.15 quando l'usciere gentilmente ci invita ad andarcene……..ma noi non abbiamo ancora finito anche se abbiamo già sforato l'orario di apertura al pubblico. Nel frattempo a Teresa sta insorgendo una evidente influenza che si manifesta con continui starnuti!!!!

Usciamo, ci avviamo verso via Po alla ricerca dell'"Oscillococcinum" per frenare il disturbo di Teresa, troviamo un bar e ci rifocilliamo.
Alle ore 14 siamo di nuovo sul posto di "battaglia": dobbiamo consultare i fascicoli di tre aziende prenotati il 3 febbraio. Che spavento! Sono faldoni alti due spanne, ma noi coraggiosamente affrontiamo la mole di carte con tenacia e fiducia. Detta, scrivi, guarda come è interessante……..e il tempo passa; sono già le 16.15 quando la responsabile dell'ufficio ci chiede "per quanto tempo ne avete ancora?" Noi ingenuamente diciamo che siamo disposte ad andarcene all'ora di chiusura.
Peccato che questa sia già scaduta alle 15.40!
Grazie al suo buon cuore, (e alla sua disponibilità verso gli straordinari!) possiamo continuare. Ci sentiamo molto ristrette nei tempi residui e procediamo velocemente………stanchezza permettendo perché ormai comincia a farsi sentire la fatica accumulata.
Alle ore 17 usciamo e godiamo della luce naturale del tramonto!

Marina

 

indietro

     Chiudi