Introduzione
La scuola
Il gruppo
Il progetto
Le ricerche
Diario di bordo
I tutor
La scuola

Via Dora Baltea, 3 - 10015 Ivrea (TO)
Tel./Fax 0125-641570

Sito internet: www.istitutocena.it
e-mail: ist.cena@libero.it

L'Istituto d'istruzione superiore "Giovanni Cena" ha sede ad Ivrea in Via Dora Baltea n. 3.

L'I. I. S. "G. Cena" è un importante polo formativo dei servizi amministrativi, commerciali, turistici, dell'edilizia e del territorio. L'istituto, infatti, accoglie al suo interno tre indirizzi: ragionieri, geometri e professionale.

Nato come istituto tecnico commerciale nel 1963, ha nel corso degli anni accorpato dapprima l'istituto tecnico per geometri "Capitini" e recentemente l'I.P.T.C. "Jervis". Attualmente conta 39 classi con una popolazione studentesca di 790 allievi. L'offerta ampia e diversificata a fatto si che l'istituto potesse rispondere nel tempo ai bisogni di cambiamento di Ivrea e del Canavese. Un aspetto peculiare di questa scuola è, infatti, il collegamento e la sinergia con le istituzioni pubbliche e private operanti sul territorio.

La scuola gestisce una serie di progetti che mirano non solo all'approfondimento delle competenze professionali, ma anche all'ampliamento degli orizzonti e allo star bene con se stessi e con gli altri.

Il bacino di utenza del nostro istituto è molto vasto, copre un'area territoriale che si spinge a sud fino a Chiasso e arriva alle porte della valle D'Aosta a nord.

 

     Chiudi