Progetto Gli Iblei nella Grande Guerra

Cliomedia Officina realizza nel 2015 il progetto di comunicazione integrata per la Banca Agricola Popolare di Ragusa. Tema unificante è la Grande Guerra e i paesi iblei. Tre i prodotti realizzati.
Un volume strenna illustrato di grande formato 24×30 composto da 192 pagine contenente oltre 200 immagini. Il volume, intitolato Gli Iblei nella Grande Guerra, autore Giuseppe Barone, fa parte della nuova collana «La Biblioteca della BAPR» .Cliomedia Officina ha seguito tutte le fasi di realizzazione del libro dal progetto grafico fino alla consegna.

Un e-book, versione digitale del volume cartaceo, nei formati epub, pdf e mobi, per il mondo Amazon con distribuzione sia su tutti i principali store nazionali e internazionali sia direttamente sul sito della Banca Agricola Popolare di Ragusa

Un calendario da tavolo illustrato con immagini tratte dal volume, accompagnate da didascalie descrittive e raffiguranti i vari aspetti della società iblea coinvolti nella Grande Guerra; è stato realizzato in 20.000 copie nel formato da scrivania 17×11.