Cliomedia Officina realizza un nuovo volume per la Banca Popolare di Ragusa

Cliomedia Officina realizza un nuovo volume per la Banca Popolare di Ragusa

Per la seconda volta Cliomedia Officina è stato l’editore del libro strenna della Banca Agricola Popolare di Ragusa realizzato in collaborazione con la Fondazione Cesare e Doris Zipelli.

Ne siamo particolarmente orgogliosi.

È uno splendido volume in cui sono riprodotte alcune delle antiche carte e stampe della Sicilia, custodite dalla Fondazione Zipelli, che vanno dal Cinquecento al secolo scorso. Autori del volume sono Franz Riccobono e Marco Grassi.

Un sincero ringraziamento per la fiducia accordataci al Cav. dr. Giovanni Cartia e al dr. Arturo Schininà, rispettivamente Presidente onorario e Presidente della BAPR, e prima ancora al dr Carmelo Arezzo, appassionato Presidente della Fondazione Zipelli, che ha fortemente voluto la realizzazione dell’opera.

Il volume è stato realizzato grazie all’impegno e alla cura di molti professionisti e amici. Andrea Fava, project manager del progetto, ha curato anche l’impeccabile editing e l’indice delle immagini con Daniela Possagno. Bruno Scrascia ha ideato la grafica e ha impaginato in modo originale ogni singola pagina. Ignazio Valenti ha supervisionato la stampa presso la Stamperia Artistica Nazionale. Un grazie per l’amichevole e preziosa collaborazione va a Giovanni Ghibaudo.

Il volume è in vendita online e puoi acquistarlo direttamente su AMAZON.

Versione e-book

La Sicilia disegnata: il volto dell’Isola riletto dalle mappe, da Repubblica 5 gennaio 2019

Condividi questo post